Siamo molto felici di annunciare l’avvio di una partnership strategica con DAZN, piattaforma OTT che detiene i diritti televisivi della Serie A 2021/2022.

I nostri indicatori e le nostre analisi supporteranno telecronisti e bordocampisti durante le partite e arricchiranno le rubriche e i contenuti che DAZN offre a tutti gli abbonati.

Avvicinare gli smart data a tutti i tifosi per garantire una comprensione più profonda del calcio: un obiettivo stimolante da raggiungere insieme.

“Siamo molto soddisfatti della partnership siglata con Math&Sport”, ha dichiarato Ughetta Ercolano, Senior Vice President Content Southern Europe di DAZN. “che ci permetterà di regalare ai tifosi un’esperienza unica ed innovativa attraverso analisi approfondite e statistiche che li porteranno nel vivo del gioco. Un ulteriore elemento di innovazione che perfettamente si accorda alla storia di DAZN”.

Di seguito, infine, il commento di Ottavio Crivaro, amministratore delegato di Math&Sport.

“Algoritmi e avanzati modelli matematici permettono oggi di carpire elementi del gioco, aspetti della performance, non visibili ne tantomeno misurabili ad occhio nudo.
Aggiungere questi dati e queste analisi, in tempo reale, al racconto degli esperti non può che aumentare e speriamo rendere più entusiasmante l’esperienza del tifoso.
DAZN vuole cambiare il modo di vivere il calcio, noi di M&S abbiamo l’ambizione di accelerare questo cambiamento.”

#thepowerofdata #gamechanged